Orienta

Orienta

La tapparella in alluminio orientabile, finalmente sicurezza e comodità in un unica soluzione..

Alfestystems.it

Sfera

La nuova serie di profili in alluminio che coniuga tecnologia ed eleganza..

Disegno Sfera Ellisse TT

Il mercato italiano degli infissi in alluminio è strutturato in maniera abbastanza tradizionale; i sistemi sono progettati e realizzati in barre dalle aziende che poi ne effettuano l'estrusione; la costruzione dei serramenti finiti è invece effettuata principalmente da piccole aziende artigianali diffuse su tutto il territorio. Di conseguenza, chi progetta i sistemi, lo deve fare tenendo presente che poi dovranno essere acquistati e lavorati da altri, privilegiando forme semplici e lineari la cui realizzazione sia possibile a tutte le aziende operanti nel settore.

La missione aziendale è quella di introdurre nel mercato, serramenti con un design nuovo e raffinato, osando con delle forme che la tradizionale catena Estrusore-Gammista-Costruttore non può realizzare.

Punta di diamante delle nostre produzioni sono le due serie personalizzate e brevettate, SFERA e SFERA THERMIC, studiate e sviluppate internamente all'azienda. A tal scopo, l'azienda ha acquisito un moderno impianto di assemblamento dei profili a taglio termico, che le consente una maggiore efficienza economica ma soprattutto di poter monitorare costantemente la qualità dei profili utilizzati.

Il core business della Alfe Systems è la costruzione di infissi di livello superiore per prestazioni e design, pur tuttavia la flessibilità degli impianti consente anche produzioni più economiche, con un'estetica tradizionale ma con prestazioni comunque eccellenti.

Alfe Systems vanta una partnership con aziende primarie della filiera dell'alluminio estruso per architettura, con le quali ha stretto accordi di collaborazione, per offrire al mercato soluzioni innovative per la creazione di valore aggiunto.

I nostri partner per la verniciatura utilizzano impianti ad avanzata tecnologia ed operano nel pieno rispetto delle direttive UNI EN ISO 9001:2000 e QUALICOAT, effettuando controlli di produzione e di laboratorio su tutti i lotti al fine di attestarne le caratteristiche qualitative come indicato dalle direttive tecniche.